Vai al contenuto
stemma antico di Certaldo immagine della scritta 'Comune di Certaldo'
città della cultura     cultural town

RICERCA | accessibilità | modalità stampa | contrasto normale | contrasto elevato
immagine del Boccaccio
>> Pagina principale >> Sezione Principale >> Patentini e permessi

PATENTINI - PERMESSI - VARIE

Funghi:
L’Ufficio fornisce informazioni ai cittadini circa l’importo e le modalità di versamento dei bollettini postali  per poter effettuare la raccolta dei funghi.
Vengono fornite anche informazioni sulla Legge Regionale 68/1999 che regola la raccolta dei funghi.

Pesca:
L’Ufficio fornisce informazioni ai cittadini circa l’importo e le modalità di versamento dei bollettini postali  per poter esercitare la pesca.
Vengono fornite anche informazioni sulla Legge Regionale 7/2005 che regola l'esercizio della pesca, ed il relativo Regolamento di attuazione.

Tartufi:
Consegna ed eventuale compilazione dei bollettini postali il cui pagamento è necessario per la raccolta dei tartufi; consegna degli stampati necessari per il rilascio ed il rinnovo dell'autorizzazione alla ricerca e alla raccolta, e consegna degli stampati per l'ammissione a sostenere l'esame di idoneità alla ricerca.
Quando richiesto, vengono fornite anche informazioni sulle LL.RR. 50/1995 e  10/2001  che regolano la raccolta, la coltivazione e il commercio dei tartufi.

Caccia:
L'Ufficio si occupa del rilascio dei tesserini venatori annuali (previo controllo di tutta la documentazione necessaria) e della ritiro degli stessi da parte dei cacciatori al termine del periodo venatorio.

Uve:
L'ufficio si occupa esclusivamente della timbratura dei documenti di accompagnamento delle uve e delle fecce e della convalida del relativo bollettario.
La presentazione delle dichiarazioni di raccolta uve e produzione vinicola e di giacenza vini e mosti,, non vengono più ritirate dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ma vengono consegnate direttamente all' ARTEA (Agenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura) che ha sede a Firenze in Via S. Donato 42 Tel.055.324171 Fax 055.3241799.
 


Valid XHTML 1.0 Strict ALT-X i vostri suggerimenti per migliorare il servizio Ufficio Relazioni con il pubblico ALT-U logo email sul server circondario
data di aggiornamento: 28/09/2006 ore 18:57